Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

PROGRAMMA REGIONALE SUI MERCATI ESTERI

 

ll Sistema regionale Confindustria promuove ogni anno un Programma regionale e interassociativo di progetti e missioni sui mercati esteri, mirati a favorire lo sviluppo di opportunità d’affari delle imprese partecipanti.

Alcune Associazioni territoriali e/o imprese svolgono il ruolo di «capofila» dei progetti.

I Paesi target sono stati individuati in funzione delle esigenze espresse dal Sistema associativo e in coerenza con le linee di indirizzo e con le priorità/Paese della Regione Emilia-Romagna e del MISE.

Il programma regionale 2022 è realizzato con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

 

Il programma prevede i seguenti progetti:

 

WE DIGITAL IN THE WORLD (mis.4.1 anno 2021 – Progetti di Sistema)

Il progetto si rivolge ad imprese emiliano-romagnole interessate ad aprirsi al mercato sui mercati esteri tramite piattaforme online. Nello specifico il progetto intende supportare la presenza e la promozione delle imprese sulle piattaforme WeChat, Alibaba e Linkedin, affiancandole anche con percorsi di internazionalizzazione digitale strutturata. L'iniziativa è gestita da Unindustria Reggio Emilia, in qualità di capofila regionale.

 

PROGETTO REGIONALE “AEROSPAZIO – MEDIO ORIENTE” - FOCUS EAU E ARABIA SAUDITA (mis.4.1 anno 2021 – Progetti di Filiera)

Il progetto, aggregando alcune imprese, centri di ricerca e Università, attive nel settore aerospaziale, intende promuovere e rafforzare la value chain dell’aerospazio in Emilia-Romagna.  

L’iniziativa mira inoltre, attraverso una serie di azioni promozionali, missioni, partecipazioni fieristiche negli Emirati Arabi Uniti in Arabia Saudita a creare opportunità di sviluppo per la filiera su questi mercati.

Il progetto di filiera è coordinato dall’azienda Curti Spa, con ruolo di capofila di una aggregazione di imprese dell’Emilia-Romagna. Confindustria Emilia-Romagna offre supporto per la realizzazione delle attività della filiera.

 

 

Per maggiori informazioni:

Confindustria Emilia-Romagna
internazionale@confind.emr.it
tel.: +39 0513399911