Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

NUOVA MISURA SIMEST PER LE IMPRESE ESPORTATRICI DANNEGGIATE DALL’ALLUVIONE

News

Categorie: 
Twitter Linkedin Condividi

NUOVA MISURA SIMEST PER LE IMPRESE ESPORTATRICI DANNEGGIATE DALL’ALLUVIONE

 

Il sistema Confindustria Emilia-Romagna, in collaborazione con Simest, il 25 ottobre ha organizzato il webinar “La nuova misura Simest a sostegno delle imprese esportatrici danneggiate dall’alluvione”.

Il prossimo 21 novembre SIMEST attiverà una nuova misura a sostegno delle imprese esportatrici dei territori colpiti dall’alluvione di maggio 2023, che prevede contributi a fondo perduto per l’indennizzo dei comprovati danni nella forma di perdita di reddito a seguito dell’evento calamitoso.

Rimane contemporaneamente attiva la misura di SIMEST aperta a giugno per il ristoro dei danni materiali diretti subiti a causa dell’alluvione, aggiornata con nuovi termini e condizioni a partire dal 21 novembre: apertura alle imprese di tutte le dimensioni; riduzione al 3% della soglia di accesso minima di fatturato export; incremento dell’importo massimo del contributo fino a 5 milioni di euro per impresa.

La dotazione complessiva prevista per entrambe le misure è di 300 milioni di euro.

Nel corso del webinar sono stati illustrati il contenuto degli interventi, i criteri di accesso e le modalità di presentazione delle domande.

 

Per ricevere la documentazione: 
internazionale@confind.emr.it - tel. 0513399911

 

 

 

 

 

DocumentiDimensione
PDF icon PROGRAMMA 176.74 KB