Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

NASCE CONFINDUSTRIA ROMAGNA

News

Categorie: 
Twitter Linkedin Condividi

NASCE CONFINDUSTRIA ROMAGNA

 

Dichiarazione di Maurizio Marchesini, Presidente Confindustria Emilia-Romagna

L'importanza di realizzare le aggregazioni tra Associazioni territoriali previste dalla recente riforma di Confindustria è sempre più evidente. 

Non è certo solo un adempimento formale che deve spingerci in questa direzione. L'evoluzione dei sistemi economici e dei mercati, la sfida della competitività e dell'efficacia dell'azione dei corpi intermedi nel dialogo con la politica richiedono una sempre più qualificata rappresentanza delle imprese ed un ruolo più incisivo nel contesto politico e sociale. A ciò si deve accompagnare la capacità di mettere a disposizione delle imprese servizi avanzati di qualità che accompagnino i loro processi di crescita e più alti livelli di livelli di efficienza gestionale.

La Romagna lo merita, per la propria energia imprenditoriale, per la storica capacità di tracciare nuovi obiettivi strategici.  Per realizzare questi obiettivi occorre una visione di medio-lungo termine e soprattutto una decisa volontà, che non può essere certo condizionata o frenata da localismi o particolarismi oggi assolutamente anacronistici.

Naturalmente, quando parlo di Romagna, penso a tutta la Romagna, perché un'operazione come questa ha il suo naturale in una logica di omogeneità ed unitarietà territoriale.

 

 

Nella foto:
Assemblea Generale Confindustria Romagna: Guido Ottolenghi, Vincenzo Boccia, Antonio Patuelli, Paolo Maggioli 

 

DocumentiDimensione
File COMUNICATO STAMPA INTEGRALE 58.59 KB