Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

ITALIAN FORUM ON INDUSTRIAL BIOTECHNOLOGY AND BIOECONOMY - 5-6 OTTOBRE, ROMA

News

Twitter Linkedin Condividi

ITALIAN FORUM ON INDUSTRIAL BIOTECHNOLOGY AND BIOECONOMY - 5-6 OTTOBRE, ROMA

Dal 5 al 6 ottobre 2017 si è svolto a Roma presso il Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi (Via XXIV Maggio, 43) la 7a edizione dell’”Italian Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy”, iniziativa internazionale promossa da Assobiotec (Associazione Italiana per lo sviluppo delle biotecnologie, aderente a Federchimica), in collaborazione con Innovhub-SSI e Lazio Innova, che si pone l’obiettivo di portare all’attenzione del mercato le nuove tecnologie del settore.

L’evento ha carattere internazionale e si rivolge ad Aziende, Istituti di ricerca, Università, Investitori, Venture Capital e Corporate appartenenti ai seguenti settori: Bioeconomia e Circular Economy, Biotecnologia e Biotecnologia marina, Scienze della Vita, Agrifood, Energia e Bioraffinerie.

Nelle due giornate i partecipanti si sono confrontati su tematiche focus dell’iniziativa, con sessioni di approfondimento e progetti pilota  e hanno realizzato incontri individuali con potenziali partner.

Per maggiori informazioni, consultare il programma dell’iniziativa

Le giornate del 5 e 6 ottobre, in particolare, si è tenuto un Brokerage Event durante il quale imprese, start up, Università, Centri di ricerca, provenienti da più di 15 Paesi diversi ed  attivi nel settore della bioeconomia e delle biotecnologie industriali,hanno realizzato incontri bilaterali finalizzati a sviluppare nuove opportunità di collaborazione tecnologica e/o commerciale. Oltre 100 i partecipanti.

L’evento è promosso da numerose istituzioni, organizzazioni, Associazioni industriali, cluster e centri per l’innovazione, italiani ed esteri, tra i quali Enterprise Europe Network, la più grande rete europea di supporto alle PMI, a cui Confindustria Emilia-Romagna aderisce.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione si veda la sezione della piattaforma “Partnering event: how it works”.

Le iscrizioni all'evento si sono sono chiuse lo scorso 22 settembre.

Confindustria Emilia-Romagna sarà Support office delle imprese dell'Emilia-Romagna iscritte, offrendo loro gratuitamente supporto diretto durante e dopo l’evento.

Per maggiori informazioni:
Simpler – Enterprise Europe Network
Confindustria Emilia-Romagna
Tel. +39 051 33.99.940-960