Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

CRISI DI GOVERNO - DICHIARAZIONE DELLA PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA EMILIA-ROMAGNA ANNALISA SASSI

News

Twitter Linkedin Condividi

CRISI DI GOVERNO - DICHIARAZIONE DELLA PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA EMILIA-ROMAGNA ANNALISA SASSI

 

15 luglio 2022 -  Le imprese dell'Emilia-Romagna esprimono forte preoccupazione per l'attuale situazione politica: mai come in questo momento abbiamo bisogno di un Governo che possa garantire al Paese stabilità e continuità di azione sino al termine della legislatura.

Serve senso di responsabilità da parte di tutti.  Il nostro Paese non può permettersi di perdere di vista la traiettoria chiara dell’azione di governo in un’infinita campagna elettorale.

Abbiamo questioni strategiche fondamentali per le imprese e le persone su cui lavorare, anche con maggiore decisione se necessario, ma sempre con pragmatismo, senza tatticismi politici.

La sicurezza energetica del Paese, l’attuazione del PNRR e le riforme avviate e da avviare, le politiche per contenere gli effetti dell’inflazione  - a partire da un deciso intervento sul cuneo fiscale -  e la legge di bilancio per il prossimo anno:  questi sono i temi veri su cui confrontarsi, dialogare e prendere ogni più incisiva decisione, senza perdere mai di vista l’interesse generale dell’Italia.