Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

CREI-AMO L'IMPRESA 2022-23 | Il 30 marzo la prima challenge del progetto dei Giovani imprenditori con gli studenti dell'Emilia-Romagna

News

Twitter Linkedin Condividi

CREI-AMO L'IMPRESA 2022-23 | Il 30 marzo la prima challenge del progetto dei Giovani imprenditori con gli studenti dell'Emilia-Romagna

 

I Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna promuovono il Progetto “CREI-AMO L’IMPRESA!” nell’anno scolastico 2022-2023 per diffondere tra i giovani emiliano-romagnoli la sensibilità verso la cultura d’impresa e l’autoimprenditorialità, con il sostegno dell'Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna.

Il 30 marzo ci sarà la prima challenge del progetto: gli studenti dovranno produrre un elaborato che evidenzi la missione dell'azienda che intendono progettare, il nome e il logo.

Partecipano quest'anno all’iniziativa otto istituti di istruzione secondaria dell’Emilia-Romagna, i cui studenti lavoreranno a progetti imprenditoriali per valorizzare le attitudini culturali e professionali degli studenti, le conoscenze maturate nel ciclo scolastico, le vocazioni economiche e le opportunità presenti sul territorio.          

I giovani lavorano, con il coordinamento di uno o più docenti coordinatori responsabili del progetto, in gruppi di lavoro preferibilmente inter-classe composti da giovani motivati e interessati al progetto, appartenenti in via prioritaria a quarte classi o, in seconda priorità, terze classi.

L’idea imprenditoriale e il relativo progetto di fattibilità sono sviluppati dagli studenti con la supervisione da parte di uno o più giovani imprenditori, secondo modalità e tempi definiti d’intesa con i docenti.

L’iniziativa si avvale della collaborazione dell’Associazione Italiana Giovani per l’Unesco, Coordinamento Emilia-Romagna.

 

Per ogni informazione:
giovani-ind@confind.emr.it
tel. 051 3399911