Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

CORSI "TECNICHE PER L'EXPORT" A RIMINI E PIACENZA. ISCRIZIONI ENTRO IL 15 GENNAIO

News

Twitter Linkedin Condividi

CORSI "TECNICHE PER L'EXPORT" A RIMINI E PIACENZA. ISCRIZIONI ENTRO IL 15 GENNAIO

 

ICE-Agenzia in collaborazione con il sistema Confindustria Emilia-Romagna organizza un corso gratuito sulle “Tecniche per l’Export” rivolto a imprese manifatturiere, cooperative, consorzi e reti di imprese del Centro-Nord Italia.

Il corso, costituito da tre incontri specialistici a cadenza settimanale e una giornata finale di incontri individuali, mira ad offrire un approfondimento su tematiche fondamentali del commercio con l’estero per lo sviluppo di competenze tecniche riguardanti fasi ed attività di gestione dell’export (contrattualistica, pagamenti, trasporti internazionali e procedure doganali).

Sono previste due edizioni parallele del corso che si svolgeranno nelle seguenti date e sedi:

  • Confindustria Romagna (sede di Rimini): 18 gennaio, 25 gennaio, 1 febbraio 2018
  • Confindustria Piacenza: 19 gennaio, 26 gennaio, 2 febbraio 2018.

Le imprese (fino ad un massimo di 30) che avranno preso parte a tre incontri potranno realizzare incontri individuali con gli esperti della Faculty ICE-Agenzia.

Gli incontri individuali si terranno in orario prefissato a Bologna, presso la sede di Confindustria Emilia-Romagna il 12 febbraio 2018, con i docenti intervenuti a Rimini,  ed il 13 febbraio 2018, con i docenti intervenuti a Piacenza.

 

In allegato il programma completo dell’iniziativa e le modalità di adesione.

Per iscriversi è necessario compilare entro il 15 gennaio 2018 il form on line riportato nel programma.

 

Il corso dà avvio al programma di iniziative di formazione specialistica sull’internazionalizzazione per il 2018, promosso da ICE-Agenzia con la partnership di Confindustria Emilia-Romagna, in collaborazione con tutte le Associazioni collegate al nostro Sistema vari temi del commercio estero, che si svolgeranno in tutte le sedi associative territoriali e nella sede di Confindustria Ceramica.

 

 

DocumentiDimensione
PDF icon Programma del corso Tecniche per l'Export1.96 MB