Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

Forum Piccola Industria Confindustria “Imprese in transizione. Nuove rotte per le PMI”.

Eventi

Data: 
Sabato 12 Novembre
10:00
Categoria: 
Twitter Linkedin Condividi

Forum Piccola Industria Confindustria “Imprese in transizione. Nuove rotte per le PMI”.

Sede: 
Mogliano Veneto (Treviso)

 
Sabato 12 novembre 2022 si terrà a Mogliano Veneto (Treviso), il Forum della Piccola Industria Confindustria dal titolo “Imprese in transizione. Nuove rotte per le PMI”.

Le imprese, oggi, si trovano strette in una morsa: da un lato prezzi dell’energia esplosi rispetto a pochi mesi fa e, dall’altro, la carenza di liquidità. Una condizione che rischia di pesare sulle scelte di investimento, soprattutto per le imprese più piccole. Energia e credito sono le due priorità che, infatti, saranno al centro del confronto in occasione  del consueto Forum autunnale PMI. L’appuntamento quest’anno si terrà a Mogliano Veneto, uno dei luoghi della “Capitale della Cultura d’Impresa 2022”, che comprende l’area vasta Padova-Rovigo-Treviso-Venezia.
 
 I lavori inizieranno alle ore 10.00 con i saluti del territorio di Davide Piol, Presidente Piccola Industria Confindustria Veneto e di Silvia Bolla, Presidente Piccola Industria Confindustria Venezia.
 
L’apertura del Forum è affidata al Presidente di Piccola industria di Confindustria, Giovanni Baroni.
 
Interverranno nelle due tavole rotonde: Giovanni Bindella, Consigliere di Amministrazione e Socio Panarello; Andrea Bolla, Presidente Vivienergia e Viviesco; Alessandro Fontana, Direttore Centro Studi Confindustria; Luigi Lucchetta, Chief Operating Officer Baron & Toso; Alessandra Vicari, Presidente Sandro Vicari; Mirco Viotto, Amministratore Delegato Elettromeccanica Viotto; Costantino Chessa, Head of procurement Eni; Nicola Lanzetta, Direttore Italia Gruppo Enel; Alessandra Ricci, Amministratore Delegato Sace; Anna Roscio, Responsabile Direzione Sales & Marketing Imprese Intesa Sanpaolo.
 
I lavori si concluderanno con un dialogo tra il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, e il Ministro dello Sviluppo Economico, Adolfo Urso, sui temi strategici e le sfide che dovrà affrontare il nuovo governo.
  
Modererà i lavori Andrea Bignami, Caporedattore e conduttore SKY TG24.
 

Per informazioni:
piccolaindustria@confindustria.it 

 

DocumentiDimensione
PDF icon PROGRAMMA475.09 KB