Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

CAPITALI ED INVESTITORI ESTERI: OPPORTUNITÀ E PROSPETTIVE PER LE IMPRESE DELL'EMILIA-ROMAGNA

Eventi

Data: 
Giovedì 06 Luglio
11:30
Categoria: 
Twitter Linkedin Condividi

CAPITALI ED INVESTITORI ESTERI: OPPORTUNITÀ E PROSPETTIVE PER LE IMPRESE DELL'EMILIA-ROMAGNA

Sede: 
Bologna - Museo del Patrimonio Industriale - Via della Beverara 123

 

Giovedì 6 luglio 2017 si terrà a Bologna l’XI Incontro con il Territorio del Comitato Leonardo, dedicato alla tematica dell’attrazione degli investimenti esteri.

L’incontro, che si svolgerà dalle ore 11.30 alle 13.00 presso il Museo del Patrimonio Industriale di Bologna, ha l’obiettivo di promuovere una riflessione tra le rappresentanze istituzionali ed imprenditoriali dell’Emilia-Romagna in merito agli effetti dell’ingresso di capitali stranieri nell’attività d’Impresa, con un focus sulle esperienze regionali nell’M&A.

In apertura dei lavori interverranno il Presidente di Ima e Confindustria Emilia Centro Alberto Vacchi, il Presidente di Confindustria Emilia-Romagna Maurizio Marchesini e la Presidente del Comitato Leonardo Luisa Todini.   Dopo la relazione di Alessandro Carpinella di KPMG Advisory interverrà l’AD di Philip Morris Manufacturing  Technology Bologna Mauro Sirani Fornasini e, in una tavola rotonda, Sonia Bonfiglioli, Adolfo Guzzini e Sergio Sassi.

Il Comitato Leonardo è nato su iniziativa comune di Confindustria, dell’ICE e di un gruppo d’imprenditori e uomini di cultura tra i quali Gianni Agnelli e Sergio Pininfarina, con l’obiettivo di promuovere ed affermare la “Qualità Italia” nel mondo. Realizza numerose iniziative,  tra le quali la più nota è il Premio Leonardo Qualità Italia, assegnato ad imprenditori la cui azienda si sia distinta nell’anno per innovazione di qualità nei prodotti, combinata con una forte proiezione internazionale, commerciale e produttiva.

 

Conferma di partecipazione a segreteria@comitatoleonardo.it  

DocumentiDimensione
PDF icon PROGRAMMA218.22 KB