Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

PROGETTO IL MONDO IN EMILIA: FARETE 2018

 

PROGETTO IL MONDO IN EMILIA: FARETE 2018

PAESE TARGET Europa con focus su Germania, Stati Uniti, Kazakistan e paesi dell’area CSI, Iran, Emirati Arabi Uniti e Turchia, Cina, Thailandia, Filippine, Singapore

CHI PUO’ ADERIRE: PMI dell’Emilia-Romagna, principalmente manifatturiere, iscritte a FARETE 2018 .

OBIETTIVI: Il progetto si pone l’obiettivo di creare opportunità di business commerciale nel breve periodo, portando in Emilia-Romagna una delegazione di circa 80 operatori esteri, selezionati sulla base delle esigenze delle imprese emiliano romagnole che aderiranno, per effettuare incontri d’affari con le imprese durante le due giornate di FARETE, 5 e 6 settembre 2018.

 

ATTIVITA’ DEL PROGETTO, TEMPISTICA E COSTI

Azione 1: analisi dei fabbisogni
Per ogni azienda che aderirà al progetto FARETE verrà chiesto di compilare un form online, su un’apposita piattaforma creata per l’evento, in cui verranno chieste informazioni utili a valutare il grado di internazionalizzazione dell’impresa (dimensione aziendale, export, struttura organizzativa). Verranno quindi analizzate le richieste relative ai vari mercati esteri target.
L’obiettivo è quello di aggregare richieste con fabbisogni simili in termini di Paesi/settori.

Tempistica: indicativamente febbraio-aprile 2018  

Costi di adesione: gratuito

 

Azione 2: incontri B2B a FARETE
Dopo avere fatto le selezioni degli operatori esteri si organizzeranno le agende dei B2B durante l’evento Farete alla Fiera di Bologna.
Saranno messi a disposizione interpreti nelle diverse lingue per supportare le aziende nei meeting e permettere di renderli più efficaci possibili.
Il promotore si occuperà del vitto per le delegazioni estere durante le giornate di B2B organizzando un buffet all’interno dello stand dell’International club.

Tempistica: 5 e 6 settembre 2018

Costi di adesione: gratuito

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Area internazionalizzazione
Confindustria Emilia area centro
Tel.: +39 051 6317260
international@confindustriaemilia.it