Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

AIOP Emilia-Romagna: Nuovo allarme per aggravio costi luce e gas

News

Categorie: 
Twitter Linkedin Condividi

AIOP Emilia-Romagna: Nuovo allarme per aggravio costi luce e gas

 

AIOP Emilia-Romagna: Nuovo allarme per aggravio costi luce e gas: + 300% rispetto al 2021

L’AIOP ER promuove tra le sue 45 strutture ospedaliere aderenti un’indagine interna. Il risultato è un aumento del caro energia non più sostenibile. Una crisi che attanaglia il settore ospedaliero regionale e ne compromette il suo presente e futuro. La richiesta è trovare con forza e urgenza insieme alla Regione Emilia-Romagna e al Governo una soluzione ed una copertura economica tale da garantire l’erogazione di servizi e prestazioni sanitarie.

 

L’indagine interna sul caro energia, avviata tra fine settembre e primi di ottobre tra tutte le strutture AIOP in Emilia Romagna, ha accertato una realtà in prospettiva ancora più grave, rispetto a quella fatta nel 1° semestre 2022. Infatti l’aggravio dei costi ha assunto proporzioni insostenibili, con punte per l’energia di 4 volte superiori rispetto al 2021 e di 6 volte rispetto al 2020.

Il nuovo grido di allarme fa seguito alla recente indagine, avviata dall’Associazione Italiana Ospedalità Privata tra tutte le strutture associate per valutare e avviare possibili interventi.

“Tariffe e budget sono fermi, in media, da 10 anni, dai tempi della spending review di Monti. Ritoccarli, oltre che un atto di equità, per cominciare a costruire un vero sostegno, stabile e duraturo. Il settore che rappresento ha bisogno di una prospettiva - spiega il Presidente di AIOP Emilia Romagna Luciano Natali – e di vedere che chi ci commissiona i servizi continuerà ad essere al nostro fianco in tempi così difficili, in un rapporto di reciproca collaborazione come da sempre accade in questa regione virtuosa”.

 

In allegato il comunicato stampa integrale
 

Per maggiori informazioni:
https://www.er-aiop.com/

 

 

DocumentiDimensione
File COMUNICATO STAMPA AIOP EMILIA-ROMAGNA793.5 KB