Twitter icon
Google+ icon
YouTube icon
RSS icon

Piccola Industria

La nostra mission

Piccola Industria, all’interno del sistema, è la struttura organizzativa che si occupa delle politiche e delle tematiche che toccano più da vicino le imprese più piccole, circa il 98% delle imprese associate, dando un rilievo particolare all’attività di rappresentanza di Confindustria nei confronti del mondo delle imprese di minori dimensioni.

Il nuovo Statuto di Confindustria conferma la Piccola Industria nel suo ruolo politico e allo stesso tempo ne potenzia l’operatività con l'attribuzione di una delega su argomenti rilevanti per tutti gli associati.

 

Piccola industria in Emilia-Romagna

Allo scopo di tutelare gli interessi delle imprese di minori dimensioni è presente in Confindustria Emilia-Romagna il Comitato regionale Piccola Industria, che ha l'obiettivo di promuovere il potenziamento e lo sviluppo del settore, in armonia con la crescita economica e sociale dell’industria regionale.

Il Comitato regionale Piccola Industria ha per scopo lo studio dei problemi che interessano la Piccola Industria e per competenza l’espressione del proprio parere alla Presidenza, al Consiglio regionale e alle Commissioni Consultive in ordine ai problemi stessi.

Il Comitato regionale è composto dai Presidenti o Delegati della Piccola Industria delle Associazioni Industriali dell’Emilia-Romagna.

E’ presieduto da un Presidente eletto dai suoi componenti che è di diritto Vicepresidente di Confindustria Emilia-Romagna.

 

Come contattarci

COMITATO REGIONALE PICCOLA INDUSTRIA 
Via Barberia 13
40123 Bologna
tel. +39 051 3399940
piccola-ind@confind.emr.it

 

 

COMITATO REGIONALE PICCOLA INDUSTRIA