Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

GIOVANI IMPRENDITORI IN POLE POSITION - Successo dell'incontro all'Autodromo di Imola “Motor Valley tra tecnologia e attrattività”

News

Twitter Linkedin Condividi

GIOVANI IMPRENDITORI IN POLE POSITION - Successo dell'incontro all'Autodromo di Imola “Motor Valley tra tecnologia e attrattività”

 

GIOVANI IMPRENDITORI IN POLE POSITION

Il 22 marzo un incontro dei Giovani imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna e Emilia Area Centro all’Autodromo di Imola su “Motor Valley tra tecnologia e attrattività”

 

Il 22 marzo si è svolto a Imola l’evento GIOVANI IMPRENDITORI IN POLE POSITION, organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna e Confindustria Emilia Area Centro in collaborazione con l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, con la partecipazione di oltre 150 imprenditori.

Si sono alternate numerose attività: la visita guidata all’Autodromo, le esperienze di guida sui colli intorno alla città con auto elettriche BMW - in collaborazione con Turbosport e Guidare e Pilotare - oltre alla visione dalla terrazza delle attività di track day di auto da competizione in pista e, infine, la parata in pista con safety car.

Alle 16.00 si è svolto l’incontro “Motor Valley tra tecnologia e attrattività”, introdotto da un videomessaggio di Stefano Domenicali, Amministratore delegato Formula One Group.

Ha aperto i lavori il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia Area Centro Marco Moscatti«L’Emilia-Romagna è nota in tutto il pianeta come Motor Valley, straordinario connubio tra nomi blasonati e un meno noto ecosistema di subfornitura che ne abilita l’eccellenza. L’evento di oggi è un modo per trarne ispirazione e per celebrare un comparto industriale che ha sviluppato la tecnologia fino a renderla anche attrazione turistica».

Il “padrone di casa” Gian Carlo Minardi, Presidente di Formula Imola, ha affermato«In una regione come la nostra, i giovani imprenditori rappresentano il fondamentale tessuto economico e la spinta necessaria verso l’innovazione tecnologica e la sostenibilità del settore produttivo. Ospitare questo evento è un ulteriore segno di come l’Autodromo voglia essere parte integrante di questo processo».

Sono seguiti gli interventi del Sindaco di Imola Marco Panieri, dell’Assessore della Regione Emilia-Romagna Mobilità e trasporti, Infrastrutture, Turismo Commercio Andrea Corsini, del Presidente Fondazione Montecatone Onlus e Presidente per il Circondario Imolese di Confindustria Emilia Area Centro Marco Gasparri, del Direttore Generale del Gruppo Autoclub Turbosport Matteo Soncini, del Senior Fund Manager Azimut e Membro Comitato d’Investimento AHE Alessandro Baldin.

E' stato poi il momento dell’intervista ai piloti Leandro Denis Mercado e Thomas Biagi da parte della giornalista Gabriella Pirazzini.

In conclusione Ivan Franco Bottoni, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna: «I giovani imprenditori sono in prima linea per promuovere l’innovazione e la sostenibilità del settore produttivo dell’Emilia-Romagna. Con questa iniziativa abbiamo voluto sottolineare l'importanza della collaborazione tra imprese, Istituzioni e realtà territoriali per accrescere lo sviluppo e l’attrattività della nostra regione».

In occasione dell’evento i giovani imprenditori hanno deciso di sostenere i progetti di accoglienza, di ricerca e di volontariato della Fondazione Montecatone Onlus, che affianca l’Istituto Montecatone, un centro di alta specialità per la riabilitazione di persone con lesioni midollari e lesioni cerebrali acquisite. 

L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione di Adecco, Azimut Capital management, BMW, Turbosport.it by Autoclub e gli sponsor tecnici C.P.S Centro produzione spumanti, Podere La Berta, Suono e immagine, Ermes Fontana, Spadoni Officine gastronomiche, Thomas Biagi Racing, TATI 36, Bar Motosport, Cantine Ventiventi.

 

 

DocumentiDimensione
PDF icon COMUNICATO STAMPA185.5 KB
PDF icon PROGRAMMA6.91 MB