Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

29 febbraio 2024 Bologna | INCONTRO "CYBER SICUREZZA PER LE PMI" - CONFINDUSTRIA E GENERALI

News

Categorie: 
Twitter Linkedin Condividi

29 febbraio 2024 Bologna | INCONTRO "CYBER SICUREZZA PER LE PMI" - CONFINDUSTRIA E GENERALI

 

Giovedì 29 febbraio si terrà a Bologna alle ore 16.30 l'incontro di presentazione del Rapporto "Cyber Index PMI – Emilia-Romagna", organizzato da Confindustria e Generali in collaborazione con Confindustria Emilia area Centro, aperto a tutte le imprese aderenti al sistema Confindustria Emilia-Romagna.

Si tratta di un’occasione di approfondimento e confronto operativo tra imprese e addetti ai lavori sul fenomeno della cyber sicurezza e sulle principali minacce che possono colpire gli asset patrimoniali e produttivi delle organizzazioni aziendali.

Durante l’incontro, che si terrà presso la sede di Confindustria Emilia area Centro in via San Domenico 4, saranno presentati gli esiti di un Rapporto sulla consapevolezza delle PMI emiliano-romagnole in materia di cyber sicurezza.

L’iniziativa, che fa parte di un roadshow nazionale, è promossa con la partnership scientifica degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano e la partnership istituzionale dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale.

Introdurranno i lavori il Direttore Generale Confindustria Emilia area Centro Tiziana Ferrari e Daniela Ara, Country Sustainability & Social Responsibility, Generali Italia.
 
La presentazione del Rapporto "Cyber Index PMI Emilia Romagna" sarà affidata ad Alessandro Piva, Direttore Osservatorio Cybersecurity & Data Protection, Politecnico di Milano. Il focus sulla protezione delle imprese e la simulazione di un attacco cyber sarà a cura di Giovanni Peduto, Cyber Security Specialist Cyber Insurance Function, Generali GC & C, Gianfilippo Giannini, Cyber Security Specialist Cyber Insurance Function, Generali GC & C e Sergio De Luigi, Industrie e Costruzioni Cyber & IT Risk, Generali Italia. 

Alla tavola rotonda parteciperanno Agostino Santoni, Vicepresidente Confindustria con delega al digitale, Claudio Arni, Responsabile Sviluppo Offerta-Marketing & Distribution Generali Italia, Luca Nicoletti, Capo Servizio Programmi Industriali, tecnologici, di ricerca e innovazione dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale e Samuele Sassi, Chief Information Technology Officer Poggipolini Spa.

 

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi al link

In allegato il programma dettagliato

 

 

 

AttachmentSize
PDF icon PROGRAMMA INVITO129.78 KB