AI ABEL 2026 | Applicazioni dell’Intelligenza artificiale nel business e nella vita quotidiana

Confindustria Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, promuove l’iniziativa “AI ABEL 2026: Applicazioni dell’Intelligenza Artificiale nel Business e nella Vita Quotidiana”, che si terrà dall’8 al 12 giugno 2026 in modalità on line.

AI ABEL 2026 è un evento internazionale di matchmaking che funge da piattaforma per leader del settore, innovatori e appassionati per esplorare il potenziale trasformativo dell’AI.

L’obiettivo principale è facilitare connessioni e collaborazioni significative tra esperti, aziende e ricercatori, promuovendo un ecosistema dinamico di innovazione che porti a progressi tangibili sia nelle operazioni aziendali che nella società in generale.

L’evento si rivolge a grandi imprese, PMI, startup, sia fornitori che acquirenti di soluzioni basate sull’AI, che potranno incontrarsi, secondo un’agenda predefinita, per valutare ed avviare nuove opportunità di business e collaborazione.

Dall’8 al 12 giugno sarà possibile realizzare incontri on line, secondo un’agenda predefinita, tramite il sistema di videoconferenza integrato nella piattaforma stessa di registrazione all’evento:  https://www.b2match.com/e/aiabel2026

 L’evento approfondirà le applicazioni dell’Intelligenza Artificiale in diversi ambiti, tra cui:

  • Dynamic pricing
  • Inventory management
  • Customer service and chatbots
  • Visual data analysis
  • Predicting shopping trends
  • Optimizing marketing campaigns
  • Supporting purchasing decisions
  • Business Model application
  • Customer Relationship Management
  • Chatbots and Virtual Assistants for Customer Support
  • Supply Chain Optimization
  • Fraud Detection in Financial Transactions
  • Predictive Analytics for Business Decision-Making
  • Human Resources Management
  • Data Security and Cybersecurity
  • Personalized Marketing Campaigns
  • Financial Analysis and Investment Decisions
  • Quality Control in Manufacturing

La partecipazione è gratuita previa iscrizione, entro il 12 giugno 2026 tramite la piattaforma:https://www.b2match.com/e/aiabel2026.   Ad oggi gli iscritti sono oltre 100, provenienti da 35 Paesi.

Al momento della registrazione indicare Confindustria Emilia-Romagna per beneficiare del nostro supporto alla partecipazione.

 

Vai alla scheda riassuntiva

 

Per ulteriori informazioni
Confindustria Emilia-Romagna
Enterprise Europe Network – Consorzio Simpler
Tel. +39 051 3399911
E-mail: simpler@confind.emr.it 

 

CONDIVIDI