Fiera SIAL 2026: a Parigi l’evento di Matchmaking dedicato al settore food

Confindustria Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, promuove l’iniziativa di matchmaking “SIAL International Business Meetings” che si terrà dal 17 al 20 ottobre presso la fiera SIAL 2026 di Parigi, una tra le principali fiere internazionali dedicate al settore food.

L’iniziativa, organizzata dai partner francesi EEN delle Camere di Commercio della Normandia, della regione Paris Ile-de-France e da Business France, è rivolta ad aziende, sia buyer, sia fornitori,  attive nel settore agroalimentare che, durante l’evento, potranno realizzare incontri b2b secondo un agenda predefinita, per avviare collaborazioni internazionali.

Settori target:

  • agroalimentare biologico e benessere 
  • bevande 
  • trasformazione alimentare
  • cereali, legumi e frutta 
  • prodotti ittici 
  • prodotti lattiero-caseari 
  • prodotti surgelati 
  • catering e snack 
  • carni

Gli incontri si terranno unicamente in presenza, in un’area dedicata all’interno della Fiera SIAL di Parigi (Paris Nord Villepinte).

La partecipazione prevede una registrazione gratuita tramite la piattaforma dedicata, da effettuare entro il 4 ottobre 2026 tramite il link: https://www.b2match.com/e/business-meetings-sial-paris-2026/sign-up/create-account

Al momento della registrazione, le aziende dovranno indicare come “support office” Confindustria Emilia-Romagna per beneficiare del nostro supporto alla partecipazione.

In fase di registrazione, l’azienda dovrà inserire il proprio profilo, descrivendo attività, prodotti e servizi offerti/ricercati. Attraverso la piattaforma sarà quindi possibile ricercare gli interlocutori più in linea con i propri obiettivi commerciali, richiedere incontri e gestire le richieste ricevute, costruendo in anticipo un’agenda di appuntamenti personalizzata.

Per i fornitori, gli incontri confermati e successivamente realizzati hanno un costo di 250 euro + IVA per meeting. Il pagamento avverrà dopo la ricezione dell’agenda definitiva e saranno addebitati esclusivamente gli incontri effettivamente confermati e svolti.

La partecipazione ai Business Meeting è invece gratuita per i buyer.

L’edizione 2024 ha visto la partecipazione di 127 fornitori e 201 buyers che hanno realizzato quasi 400 incontri b2b.

—

Per maggiori informazioni consultare il sito dell’evento:
https://www.b2match.com/e/business-meetings-sial-paris-2026

Confindustria Emilia-Romagna
Enterprise Europe Network – Consorzio Simpler
Tel. 051 3399911
E-mail: simpler@confind.emr.it

CONDIVIDI