Twitter icon
Google+ icon
YouTube icon
RSS icon

ITALIAN FORUM ON INDUSTRIAL BIOTECHNOLOGY AND BIOECONOMY - 5-6 OTTOBRE, ROMA

News

Twitter Linkedin Google+ Condividi

ITALIAN FORUM ON INDUSTRIAL BIOTECHNOLOGY AND BIOECONOMY - 5-6 OTTOBRE, ROMA

Dal 5 al 6 ottobre 2017 si svolgerà a Roma presso il Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi (Via XXIV Maggio, 43) la 7a edizione dell’”Italian Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy”, iniziativa internazionale promossa da Assobiotec (Associazione Italiana per lo sviluppo delle biotecnologie, aderente a Federchimica), in collaborazione con Innovhub-SSI e Lazio Innova, che si pone l’obiettivo di portare all’attenzione del mercato le nuove tecnologie del settore.

L’evento ha carattere internazionale e si rivolge ad Aziende, Istituti di ricerca, Università, Investitori, Venture Capital e Corporate appartenenti ai seguenti settori: Bioeconomia e Circular Economy, Biotecnologia e Biotecnologia marina, Scienze della Vita, Agrifood, Energia e Bioraffinerie.

Nelle due giornate i partecipanti potranno confrontarsi su tematiche focus dell’iniziativa, con sessioni di approfondimento e progetti pilota  e realizzare incontri individuali con potenziali partner.

Per maggiori informazioni, consultare il programma dell’iniziativa

Nelle giornate del 5 e 6 ottobre sarà, in particolare, realizzato un Brokerage Event durante il quale imprese, start up, Università, Centri di ricerca, provenienti da più di 15 Paesi diversi ed  attivi nel settore della bioeconomia e delle biotecnologie industriali, potranno realizzare incontri bilaterali finalizzati a sviluppare nuove opportunità di collaborazione tecnologica e/o commerciale. Ad oggi sono già iscritti circa 100 partecipanti.

L’evento è promosso da numerose istituzioni, organizzazioni, Associazioni industriali, cluster e centri per l’innovazione, italiani ed esteri, tra i quali Enterprise Europe Network, la più grande rete europea di supporto alle PMI, a cui Confindustria Emilia-Romagna aderisce.

La partecipazione all’evento e la realizzazione degli incontri b2b è gratuita, previa registrazione entro il 22 settembre 2017 tramite l’apposita piattaforma: https://www.b2match.eu/ifib2017   

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione si veda la sezione della piattaforma “Partnering event: how it works”.

Al momento della registrazione suggeriamo di indicare Confindustria Emilia-Romagna come Support office. Questo ci permetterà di offrire alle imprese dell'Emilia-Romagna interessate un supporto diretto fornendo assistenza gratuita prima, durante e dopo l’evento.

Per maggiori informazioni:
Simpler – Enterprise Europe Network
Confindustria Emilia-Romagna
Tel. +39 051 33.99.940-960