Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

INVESTOR DAY 2019 - Le start up di UPIDEA! STARTUP PROGRAM, promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria ER, si presentano ad imprenditori ed investitori

News

Twitter Linkedin Condividi

INVESTOR DAY 2019 - Le start up di UPIDEA! STARTUP PROGRAM, promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria ER, si presentano ad imprenditori ed investitori

 

Il 9 maggio si è svolto al Tecnopolo di Reggio Emilia il primo INVESTOR DAY del progetto Upidea! Startup Program, evento conclusivo della quarta edizione del percorso di accelerazione promosso dai Giovani Imprenditori di Unindustria Reggio Emilia e dal Comitato regionale Giovani Imprenditori Confindustria Emilia-Romagna con il contributo di LUISS ENLABS, uno dei più importanti acceleratori italiani.

12 le startup salite sul palco per attirare l’attenzione degli investitori e degli imprenditori presenti in sala: A.G.M.A. GEOPOLIMERI, BLUBONUS, CONFIRMO, DIFLY, IMMERSIO, JARVIS, MERCATOMETALLI, MOSI BBOX, PROJECTMII, SMARTTARGA, VATLYNX, WANDEROO.

Dopo i saluti di  Marco Righi, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria Reggio Emilia, e Kevin Bravi, Presidente del Comitato regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna, il Direttore del Programma di accelerazione LUISS ENLABS Augusto Coppola è intervenuto sull’importanza di investire nelle startup.

Successivamente ogni startup ha avuto a disposizione cinque minuti per convincere il pubblico della validità della propria idea d’impresa e dei propri obiettivi di crescita. 

Ha concluso  i lavori Vittorio Cavani, Vice Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna, che ha seguito da vicino il progetto e il percorso di accelerazione.

Upidea! Startup program è realizzato con il contributo di LUISS ENLABS e del suo fondo di venture capitalist LVenture Group. Le attività si svolgono negli spazi del Tecnopolo di Reggio Emilia, grazie alla collaborazione di Fondazione REI, ma supportano il progetto anche Alma Cube (Bologna), Cesenalab (Forlì-Cesena), Fondazione Democenter Sipe (Modena), InLab (Piacenza), Nuove Idee Nuove Imprese (Rimini), Romagnatech (Forlì-Cesena) e San Marino Innovation (Rep. San Marino). Il progetto vanta inoltre la collaborazione di TIM#WCAP, l’hub di open innovation di TIM, che mette a disposizione spazi fisici per l’incubazione di idee di impresa, e delle associazioni Eurach Research e Réseau Entreprendre Emilia-Romagna.

Insieme ai Giovani Imprenditori di Unindustria Reggio Emilia e al Comitato regionale, collaborano al progetto anche i Giovani Imprenditori di Confindustria Piacenza, Unione Parmense degli Industriali, Confindustria Emilia Area Centro, Confindustria Romagna, Confindustria Forlì-Cesena.

 

DocumentiDimensione
PDF icon ARTICOLI STAMPA757.53 KB