Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

INDIA AT THE CROSSROAD: UN SEMINARIO PER LE IMPRESE

News

Twitter Linkedin Condividi

INDIA AT THE CROSSROAD: UN SEMINARIO PER LE IMPRESE

L'incontro, promosso da Confindustria Emilia-Romagna in collaborazione con BNL Gruppo BNP Paribas, ha illustrato le opportunità commerciali nel mercato indiano

 

Si è svolto a Bologna il 23 settembre l'incontro "India at the crossroad", organizzato da Confindustria Emilia-Romagna in collaborazione con BNL Gruppo BNP Paribas.

L’incontro, a cui hanno partecipato un centinatio di imprese, è stata l’occasione per illustrare le opportunità commerciali e di investimento sul mercato indiano, in un momento in cui l’India sta assumendo un ruolo crescente tra i mercati asiatici destinatari dell’export dei paesi europei e italiano.

Le esportazioni dell’Emilia-Romagna in India, infatti, sono quasi quadruplicate dal  2000 ad oggi, con una crescita costante confermata anche negli ultimi anni di crisi.

Ciò nonostante, la complessità di alcuni aspetti di “distanza culturale” con l’India, la questione dei  rapporti diplomatici con l’Italia a causa della vicenda dei Marò, e alcuni aspetti complessi di regolamentazione economica e amministrativa del commercio e degli investimenti nel territorio indiano.

Sono intervenuti importanti esperti – tra i quali Jacques Michel,  Chief Executive Officer e Country Head di BNP Paribas India –   e protagonisti direttamente impegnati nei rapporti commerciali ed economici con l’India. Ha concluso i lavori il Presidente di Confindustria Emilia-Romagna Maurizio Marchesini.

DocumentiDimensione
Package icon Materiale del convegno8.41 MB
PDF icon Programma73.9 KB