Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

I RISULTATI DELL'INDAGINE CONGIUNTURALE UNIONCAMERE EMILIA-ROMAGNA, CONFINDUSTRIA EMILIA-ROMAGNA E INTESA SANPAOLO

News

Twitter Linkedin Condividi

I RISULTATI DELL'INDAGINE CONGIUNTURALE UNIONCAMERE EMILIA-ROMAGNA, CONFINDUSTRIA EMILIA-ROMAGNA E INTESA SANPAOLO

Si consolida il clima positivo, con risultati tangibili su produzione, ordini e occupazione. Possibili fluttuazioni, specie sull’export. Necessarie azioni che ne compensino gli effetti: cinque proposte al Governo Regionale

Confindustria Emilia-Romagna: “Si consolida il clima positivo, con risultati tangibili su produzione, ordini e occupazione. Possibili fluttuazioni, specie sull’export, a causa della frenata del commercio mondiale. Necessarie azioni di stabilizzazione mirate che ne compensino gli effetti: cinque proposte al Governo regionale”.

Unioncamere Emilia-Romagna: “E’ presto per parlare di ripresa, ma sembrano potersi aprire nuovi scenari per l’economia regionale. I numeri certificano un’inversione di tendenza e una discontinuità che per trasformarsi in una continuità positiva deve essere coltivata con azioni e strategie mirate” 

“Intesa Sanpaolo: “Migliora l’accesso al credito che, dopo tre anni in calo, finalmente si stabilizza. In positivo i finanziamenti alle famiglie. Mai come ora condizioni favorevoli per investire”