Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

GLI ESITI DELLA PRIMA CHALLENGE DEL PROGETTO CREI-AMO L'IMPRESA

News

Twitter Linkedin Condividi

GLI ESITI DELLA PRIMA CHALLENGE DEL PROGETTO CREI-AMO L'IMPRESA

 

Si è conclusa con successo la prima challenge del Progetto CREI-AMO L’IMPRESA: gli studenti degli istituti secondari superiori dell’Emilia-Romagna hanno svelato il nome, il logo e la mission dell’azienda con il nome del prodotto/servizio che stanno progettando.

I risultati sono pubblicati qui.

Le scuole coinvolte sono 8, con 12 docenti coordinatori e oltre 120 studenti partecipanti. Partecipano gli Istituti superiori Pier Crescenzi Pacinotti Sirani di Bologna, Fermo Corni di Modena, Enrico Fermi di Modena, Guarini di Modena, Carlo Emilio Gadda di Langhirano (Parma), San Colombano di Bobbio (Piacenza), Piero Gobetti di Scandiano (Reggio Emilia), Leonardo da Vinci di Cesenatico (Forlì-Cesena).

L’iniziativa è promossa dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna con il sostegno dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e la collaborazione del Coordinamento regionale dell’Associazione Italiana Giovani per l’Unesco.

Il Progetto, giunto alla ventitreesima edizione, ha l’obiettivo di far vivere agli studenti l’esperienza dell’impresa, a partire dall’ideazione sino alla messa a punto di un business plan dettagliato in ogni aspetto della vita aziendale, con il coordinamento dei docenti e la supervisione dei giovani imprenditori in qualità di tutor.

Negli anni ha coinvolto complessivamente quasi 4.000 studenti di tutte le province dell’Emilia-Romagna.

 

Per informazioni
giovani-ind@confind.emr.it
tel. 0513399911