Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

CREI-AMO LA STARTUP! IL NUOVO PROGETTO CON LE SCUOLE DEI GIOVANI IMPRENDITORI DELL'EMILIA-ROMAGNA

News

Twitter Linkedin Condividi

CREI-AMO LA STARTUP! IL NUOVO PROGETTO CON LE SCUOLE DEI GIOVANI IMPRENDITORI DELL'EMILIA-ROMAGNA

 

Scuola e impresa al centro dell’iniziativa dei Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna

Al via l’edizione 2023-24 dell’iniziativa di creazione d’impresa rivolta agli istituti di istruzione superiore emiliano-romagnoli promossa dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna.

In occasione del 25esimo anno del Progetto “Crei-amo l’impresa!” i Giovani imprenditori hanno deciso di rinnovarlo per renderlo più aderente alla realtà attuale: l’hanno ridenominato “Cre-iamo la startup!” e rimodulato nell’ottica di stimolare maggiormente la creatività e l’attitudine all’innovazione dei giovani.

«Obiettivo del nostro progetto – dichiara il Presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna Ivan Franco Bottoni  – è far vivere agli studenti l’esperienza dell’impresa, a partire dall’ideazione sino alla messa a punto di una presentazione aziendale che illustri il valore dell’idea, le tecnologie utilizzate, le relazioni con il territorio e la qualità del team. Gli studenti sono liberi nell’elaborazione dell’idea d’impresa, grazie anche ai nuovi criteri di valutazione simili a quelli utilizzati per la presentazione delle startup ai possibili finanziatori».

Il progetto è promosso con il supporto dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e la collaborazione della rappresentanza regionale dell’Associazione Giovani per l’Unesco.

 

Per informazioni
giovani-ind@confind.emr.it
tel. 0513399911