Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

CORONAVIRUS | INTERVISTA DEL PRESIDENTE FERRARI AD ADNKRONOS

News

Twitter Linkedin Condividi

CORONAVIRUS | INTERVISTA DEL PRESIDENTE FERRARI AD ADNKRONOS

 

28 aprile 2020 -  "Utilizzeremo i giorni che ci separano dal 4 maggio per affinare al meglio la macchina per poi ripartire. Nella vita si può sempre fare meglio, ma va bene anche così. Si doveva ripartire, dobbiamo abituarci a convivere con il virus” Così il Presidente di Confindustria Emilia-Romagna Pietro Ferrari ha commentato con Adnkronos/Labitalia il Dpcm del Governo del 26 aprile.

"Qui in Emilia-Romagna alcune attività fondamentali come la ceramica e l'automotive sono già ripartite questa settimana. Il biomedicale, altro settore centrale per la regione, non si è mai fermato, anzi è cresciuto. Certo, ci sono settori che volevano ripartire già da questa settimana, ma utilizzeranno questi giorni per affinare procedure e macchinari per la ripartenza dal 4 maggio".

Anche perché uno stop alle attività per oltre un mese e mezzo non si era mai visto. "Dovremo verificare la domanda di determinati beni dopo uno stop di produzione di un mese e mezzo, è una situazione nuova che non avevamo mai vissuto", rimarca Ferrari. "L'importante - conclude - è che si riparta, purtroppo con questo virus dovremo imparare a convivere per un po' di tempo".

 

 

In allegato le interviste al Corriere Bologna dell'11 aprile, a Repubblica Bologna del 23 marzo e al Resto del Carlino del 22 marzo 2020.