Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

BANDO UNESCO GIOVANI PER LA CREATIVITA' ARTISTICA GIOVANILE - IN COLLABORAZIONE CON I GIOVANI IMPRENDITORI DELL'EMILIA-ROMAGNA

News

Twitter Linkedin Condividi

BANDO UNESCO GIOVANI PER LA CREATIVITA' ARTISTICA GIOVANILE - IN COLLABORAZIONE CON I GIOVANI IMPRENDITORI DELL'EMILIA-ROMAGNA

 

L’Associazione Italiana Giovani Unesco - Comitato regionale Emilia Romagna lancia il bando PITCH NIGHT - Uniti per la Cultura, con l’obiettivo di sostenere la creatività artistica giovanile.

Aderiscono all’iniziativa, realizzata con la collaborazione dei Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna, anche il Comune di Bologna, l’Istituzione Bologna Musei, Educazione Scuola, il Dipartimento Beni Culturali Alma Mater Studiorum, CNA Giovani Imprenditori, con il sostegno di Fondazione del Monte.

Unesco Giovani Pitch Night è un bando per progetti culturali virtuosi del territorio dell'Emilia-Romagna e un'azione collettiva per raccogliere microfinanziamenti. Per i partecipanti a partire dal 13 marzo e fino al 22 aprile 2019 sarà possibile inviare la domanda di partecipazione per progetti.

Per tutti coloro che intendono, invece, sostenere l’iniziativa è aperta la raccolta delle donazioni per assicurarsi un posto da giurato nella serata finale, in calendario nel mese di maggio, e contribuire così a scegliere il progetto vincitore.

Protagonisti non saranno soltanto i progetti culturali e artistici di rilevanza regionale. A giudicare i cinque finalisti alla Pitch Night sarà il pubblico in sala e tutti coloro che, attraverso la piattaforma Idea Ginger, vorranno sostenere l’iniziativa.

Un modo per responsabilizzare la comunità, ma anche per sentirsi parte del progetto che sarà realizzato. Durante la serata i finalisti avranno a disposizione dieci minuti di tempo per raccontare il progetto al pubblico/giudici e ai partner del progetto: i funders che decideranno chi sarà il vincitore, assegnando il contributo raccolto.

Obiettivo del progetto Unesco Giovani Pitch Night è rinforzare il tessuto culturale, mettendo in rete le nuove progettualità proposte dai partecipanti non solo con i finanziatori, ma anche con Istituzioni, associazioni di categoria, imprenditori, professionisti e cittadini per creare una community attiva che sostiene la creatività e la cultura nel nostro territorio.

 

Per informazioni

www.unescogiovani.it
giovaniunesco.emiliaromagna@gmail.com

 

DocumentiDimensione
PDF icon COMUNICATO STAMPA198.03 KB