Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

ALLEANZA SCUOLA-UNIVERSITÀ-IMPRESA: INNOVARE INSIEME: INCONTRO COKLEECO A REGGIO EMILIA

News

Categorie: 
Twitter Linkedin Condividi

ALLEANZA SCUOLA-UNIVERSITÀ-IMPRESA: INNOVARE INSIEME: INCONTRO COKLEECO A REGGIO EMILIA

 

Si è svolto il 28 maggio a Reggio Emilia il seminario “Alleanza scuola università impresa: innovare insieme", presso la sede dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

Si è trattato un confronto, attivo e pragmatico, tra rappresentanti di scuole e imprese dell'Emilia-Romagna, per individuare forme efficaci di collaborazione a medio-lungo termine, in particolare per alternanza, stage, tirocini e mobilità internazionale.  L'obiettivo è definire modalità di lavoro comune tra scuole, università e imprese e delineare indicazioni utili da sviluppare a livello regionale.

Dopo alcuni interventi per illustrare il contesto e gli esiti del lavoro − iniziato con un analogo incontro il 7 maggio a Bologna − i partecipanti si sono divisi in gruppi di lavoro, dedicati a tre temi: alternanza scuola lavoro, lavorare insieme su progetti di innovazione, formazione all'imprenditorialità.

L’iniziativa è stata organizzata da Confindustria Emilia-Romagna e UNIMORE nell'ambito del Progetto Cokleeco, in collaborazione con Fondazione Golinelli e Laboratorio Territoriale per l'Occupabilità.  

Nell'occasione è stata anche illustrata la Piattaforma del Progetto Reframe, uno strumento innovativo a disposizione di scuole, centri formativi e aziende per coprogettare percorsi di formazione sul luogo di lavoro.

 

Per informazioni:  education@confind.emr.it   

 

DocumentiDimensione
PDF icon PROGRAMMA205.94 KB