La documentazione del seminario del 29 aprile 2015 organizzato da Confindustria Emilia-Romagna in collaborazione con BNL BNP Paribas, SACE spa e con il sostegno della Regione.
MASSIMILIANO MASTALIA BNL – DES ALWI INDONESIAN EMBASSY ROME – MAURIZIO MARCHESINI
Il 29 aprile si è svolto a Bologna il seminario “Indonesia: opportunità commerciali e di Investimento”, organizzato da Confindustria Emilia-Romagna, in collaborazione con BNL BNP Paribas, SACE spa e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, per approfondire le opportunità commerciali e di investimento in Indonesia.
L’Indonesia è la prima economia del Sud Est Asiatico e la sedicesima a livello mondiale, con una popolazione di oltre 250 milioni di abitanti e con una crescita economica seconda soltanto a Cina ed India.
Un mercato reso ancora più interessante dall’integrazione nell’area ASEAN e dagli accordi di libero scambio già siglati con Cina, Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Corea ed India.
L’incontro è stata l’occasione per presentare il progetto regionale interassociativo “I.B.O. (Indonesia Business Opportunities), promosso da Confindustria Emilia-Romagna, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, finalizzato a favorire opportunità di sviluppo commerciale e di investimento in Indonesia per le imprese della regione.
Per informazioni: internazionale@confind.emr.it – tel. 051 3399960