Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

WORLD MANUFACTURING FORUM - 25-27 SETTEMBRE 2019

News

Categorie: 
Twitter Linkedin Condividi

WORLD MANUFACTURING FORUM - 25-27 SETTEMBRE 2019

 

Dal 25 al 27 settembre si terrà a Cernobbio, sul lago di Como, l’edizione 2019 del World Manufacturing Forum.

Il World Manufacturing Forum mira a valorizzare e diffondere l’importanza della produzione industriale all’interno del sistema economico globale: scopo primario è, infatti, promuovere l’innovazione e lo sviluppo nel settore manifatturiero, per migliorare la competitività in tutte le nazioni attraverso il dialogo e la cooperazione tra i principali attori del settore.

Per le imprese e gli imprenditori si tratta di un’opportunità di networking a livello mondiale, una occasione per partecipare al dibattito destinato a incidere sui trend futuri dell’economia reale internazionale.

Il World Manufacturing Forum è organizzato da Confindustria Lombardia, IMS e Politecnico di Milano, in collaborazione con la Commissione Europea, Regione Lombardia e UNIDO (United Nations Industrial Development Organizations).   Confindustria Emilia-Romagna è partner istituzionale della Fondazione World Manufacturing Forum.

Questa seconda edizione a Cernobbio – dal 2018 sede stabile della manifestazione, la più importante del settore a livello internazionale – punta in modo specifico sulle “competenze” necessarie al manifatturiero del futuro.

Tra gli interventi, oltre a quello del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, sono previsti quelli di CEO e manager di grandi gruppi come Dow Chemical o personaggi del calibro di Dov Moran, l’inventore della chiavetta USB; di rappresentanti istituzionali di spicco come Max Lemke della DG Comunicazione e Tecnologie della Commissione Europea o come Li Yong, Direttore Generale dello Sviluppo Industriale all’ONU; ricercatori e studiosi come Bruce Kramer della National Science Foundation o Jun Ni dell’Università del Michigan.

Tra le principali attività del World Manufacturing Forum c’è la pubblicazione di testi economico/scientifici, a partire dall’annuale “WMF Global Report”.

 

 

DocumentiDimensione
PDF icon REGISTRATION 2.1 MB