Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

VERSO L’INDUSTRIA DEL FUTURO: IL 31 GENNAIO A REGGIO EMILIA PRIMA TAPPA ROADSHOW LE OPPORTUNITÀ DEL PNRR PER L’INNOVAZIONE DIGITALE E SOSTENIBILE"

News

Twitter Linkedin Condividi

VERSO L’INDUSTRIA DEL FUTURO: IL 31 GENNAIO A REGGIO EMILIA PRIMA TAPPA ROADSHOW LE OPPORTUNITÀ DEL PNRR PER L’INNOVAZIONE DIGITALE E SOSTENIBILE"

 

Mercoledì 31 gennaio si svolgerà a Reggio Emilia, presso il Tecnopolo in piazzale Europa 1, la prima tappa del roadshow “VERSO L’INDUSTRIA DEL FUTURO: LE OPPORTUNITÀ DEL PNRR PER L’INNOVAZIONE DIGITALE E SOSTENIBILE” dedicato a presentare i nuovi servizi specialistici che le imprese avranno a disposizione nel 2024 e 2025 per realizzare percorsi verso l’innovazione, la digitalizzazione e la sostenibilità.

Le aziende potranno approfondire i nuovi servizi specialistici a cui potranno accedere a condizioni agevolate grazie al PNRR, per configurare progetti volti a favorire innovazioni di prodotto, di processo od organizzativa.

Avranno inoltre la possibilità di conoscere casi d’uso e buone pratiche di imprese (Pommier, Motor Power Company, Pace) che, anche grazie al supporto del network Confindustria, hanno colto i vantaggi offerti dalle tecnologie digitali per realizzare transizioni innovative e sostenibili verso l’industria del futuro.

L'iniziativa è organizzata da Unindustria Reggio Emilia, in qualità di Antenna Territoriale, e Confindustria Emilia-Romagna Ricerca (Digital Innovation Hub Emilia-Romagna di Confindustria) nell’ambito del progetto BI-REX++ e in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network.

L'incontro, guidato dal tema “Open Innovation: come abilitare innovazioni digitali e sostenibili”, si inserisce nel Roadshow regionale che prevede 5 tappe territoriali da gennaio a maggio 2024.

Intervengono:

Marco Righi | Consigliere Confindustria Emilia-Romagna Ricerca DIH Emilia-Romagna
Flavio Codeluppi | Presidente Club Digitale Unindustria Reggio Emilia
Enrico Corni | Responsabile Tech-Up Accelerator Fondazione REI Digital Automation Lab
Davide Bezzecchi | Responsabile Area Ricerca Industriale e Innovazione Unindustria Reggio Emilia
Federica Mori | Innovation Manager Confindustria Emilia-Romagna Ricerca DIH Emilia-Romagna
Stefano Marchi, Direttore Generale POMMIER Italia S.r.l. |
Mauro Anceschi | IT Manager Motor Power Company
Alberto Gambarelli | IT Manager Pace
 S.p.A.

Durante l’incontro le imprese avranno l’opportunità di confrontarsi con i referenti di Unindustria Reggio Emilia a cui rivolgersi per accedere ai servizi.

Ulteriori informazioni sui servizi sono disponibili alla pagina cerr.eu/pnrr-innovazione/

I nuovi servizi proposti sono erogati nell’ambito di progetti finanziati dall’Unione Europea – Next Generation EU

 

Per iscrizioni:
Segreteria organizzativa maddalena.manna@unindustriareggioemilia.it 

 

DocumentiDimensione
PDF icon PROGRAMMA252.89 KB