Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

Upgrading Emilia-Romagna in USA - Un progetto di crescita per le imprese negli States

News

Twitter Linkedin Condividi

Upgrading Emilia-Romagna in USA - Un progetto di crescita per le imprese negli States

Sono aperte le iscrizioni al progetto Upgrading - Emilia-Romagna in USA, rivolto alle imprese dell’Emilia-Romagna e organizzato da ICE e Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Confindustria Emilia-Romagna. 

Si tratta di un percorso strutturato di formazione e accompagnamento dedicato al mercato statunitense, articolato nelle seguenti fasi:

  • TRAINING e PLANNING  (settembre-novembre): si tratta della prima fase formativa rivolta ad una audience di max 25 imprese (sono ammesse ulteriori imprese come “uditrici”).
    L’obiettivo è quello di  favorire il rafforzamento delle competenze tecnico-manageriali dei partecipanti ed un loro corretto approccio metodologico al mercato statunitense, preliminare alla elaborazione di un Project work.
    Alla fine di questa fase saranno selezionate 12 imprese, tra quelle che avranno conseguito una frequenza al corso pari al 70% delle lezioni e tra quelle che vanteranno un buon piano di sviluppo negli USA.
  • LABORATORIO & PROJECT WORK  (novembre-dicembre): fase di affiancamento personalizzato e di consulenza (50 ore), rivolta soltanto alle 12 imprese selezionate, con l’obiettivo di sviluppare per ciascuna impresa un Project work per gli USA, con le principali linee strategiche ed operative di entrata e di insediamento sul mercato.

L’iniziativa è aperta alle imprese manifatturiere  di carattere innovativo dell’Emilia-Romagna che abbiano soglia minima di fatturato di 2,5 mln di euro e  il 15% di fatturato estero calcolato come media triennio 2016-2018 o 2017-2019.

La partecipazione è gratuita. Verrà assegnata soltanto una quota dei costi di partecipazione sul plafond de minimis aziendale (500 euro per le imprese che partecipano soltanto alla fase di training; 19.500 euro per le imprese che partecipano all’intero percorso).

La candidatura potrà essere presentata entro il 15 luglio tramite apposito modulo di partecipazione online al link dedicato

 

 

 

DocumentiDimensione
PDF icon COMUNICATO STAMPA224.76 KB