Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

TENDERLAB - IN GARA CON NOI: CORSO DI FORMAZIONE ICE SULLE GARE INTERNAZIONALI | Bologna 10 e 11 aprile 2024

News

Twitter Linkedin Condividi

TENDERLAB - IN GARA CON NOI: CORSO DI FORMAZIONE ICE SULLE GARE INTERNAZIONALI | Bologna 10 e 11 aprile 2024

 

Il 10 e 11 aprile prossimi si terrà a Bologna la tappa emiliano-romagnola della terza edizione dell’iniziativa “TenderLab - In gara con noi: corso di formazione ICE sulle gare internazionali”, promossa da Ministero Affari Esteri, Agenzia ICE, in collaborazione anche con Sistema Confindustria Emilia-Romagna, ANCE Emilia-Romagna, ANIMA e Federunacoma.

L'iniziativa, che offre un percorso molto qualificato di formazione e accompagnamento sulle gare d'appalto internazionali, intende incrementare la partecipazione delle imprese italiane ai tender promossi dagli Organismi finanziari multilaterali (tra cui la Banca Mondiale) e a quelli collegati al procurement dell’Unione europea.

Le due giornate in presenza  - che si terranno presso la sede di Confindustria Emilia Area Centro (in via San Domenico 4) e presso la sede di Confindustria Emilia-Romagna (in via Barberia 13) - prevedono:

  • una parte plenaria dedicata ad una panoramica sulle opportunità e sulle regole di partecipazione agli appalti internazionali;
  • uno spazio-laboratorio in cui sperimentare gli aspetti operativi legati al monitoraggio dei bandi e all’identificazione e alla preparazione di un’offerta competitiva, con uno specifico focus sui tender dedicati a forniture e lavori.  

Tra le aziende che avranno partecipato ai moduli in presenza ne saranno successivamente selezionate 30 per un’attività più personalizzata di coaching da parte degli esperti della Faculty di ICE.

La partecipazione al corso è gratuita ed è rivolta a tutte le imprese interessate. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti.

Per iscriversi occorre compilare il form di adesione online a questo link. 

 

In allegato una presentazione dettagliata dell’iniziativa.

 

 

NB - Prima della partecipazione è suggerita la visione di alcuni brevi video-pillole e del webinar “Navigare le Fonti”, disponibili gratuitamente online sulla piattaforma ICE (link nella presentazione allegata), al fine di approcciare il corso in presenza con una conoscenza base delle caratteristiche principali degli Organismi finanziari promotori dei tenders

 

 

 

DocumentiDimensione
PDF icon SCHEDA INFORMATIVA655.82 KB