Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

EXPORT ACADEMY: CORSO DI ALTA FORMAZIONE INTERNAZIONALIZZAZIONE

News

Twitter Linkedin Condividi

EXPORT ACADEMY: CORSO DI ALTA FORMAZIONE INTERNAZIONALIZZAZIONE

 

ICE Agenzia promuove, in collaborazione con alcune Organizzazioni imprenditoriali italiane, il progetto “Export Academy”,  percorso di alta formazione sull’internazionalizzazione rivolto a PMI, consorzi e reti d'impresa manifatturiere.

Il percorso è suddiviso in tre Edizioni, ciascuna delle quali rivolta rispettivamente alle imprese del Nord, del Centro e del Sud Italia.

L’Edizione rivolta alle imprese del Nord Italia, coordinata da Confindustria Emilia-Romagna, si compone di due corsi, rivolti ciascuno ad un massimo di 30 imprese, che si terranno nelle seguenti sedi:

  • Bologna, sede  di Confindustria Emilia Romagna, via Barberia 13, con avvio il 28 ottobre 2016;
  • Parma, sede dell'Unione Parmense degli Industriali, Strada Ponte Caprazucca 6, con avvio il 4 Novembre 2016.

L’iniziativa ha l'obiettivo di fornire a imprenditori e manager di imprese, con un fatturato minimo di 3 milioni di euro, un qualificato e gratuito percorso di upgrading sulle competenze specialistiche necessarie per affrontare i mercati esteri (aspetti evolutivi del commercio estero, marketing internazionale, strumenti e modalità di selezione accesso ai mercati, web marketing, branding, pricing, business plan, orientamento alla contrattualistica, trasporti, pagamenti e finanziamenti per l'internazionalizzazione). 

Nel sito www.exportacademy.ice.it  si trova una presentazione approfondita dell’iniziativa unitamente al programma.

Le iscrizioni si sono chiuse il 17 ottobre 2016.

La formazione in aula EXPORT ACADEMY è suddivisa, per ciascun corso, in 4 moduli (1. Assessment sui mercati esteri; 2.Marketing internazionale; 3. Orientamento alle tecniche di commercio estero;  4. Business plan e Export finance) e ha una durata complessiva di 80 ore, per un totale di 16 giornate, ripartite nell’arco di circa 5 mesi.  I due Corsi sono simili per contenuti, durata ed obiettivi.

Il corso è riservato alle imprese manifatturiere selezionate, aventi sede operativa nelle regioni del Nord Italia.

 

 

 

DocumentiDimensione
PDF icon BANDO EXPORT ACADEMY_EDIZIONE NORD ITALIA640.77 KB