Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

18 MAGGIO 2021 | WEBINAR EUROPEAN INNOVATION COUNCIL: EIC ACCELERATOR PER FINANZIARE L’INNOVAZIONE

News

Twitter Linkedin Condividi

18 MAGGIO 2021 | WEBINAR EUROPEAN INNOVATION COUNCIL: EIC ACCELERATOR PER FINANZIARE L’INNOVAZIONE

 

Martedì 18 maggio 2021 alle ore 15.00 si terrà il webinar EUROPEAN INNOVATION COUNCIL: EIC ACCELERATOR PER FINANZIARE L’INNOVAZIONE, organizzato da Confindustria Piacenza in collaborazione con Confindustria Emilia-Romagna e la rete Enterprise Europe Network.

Obiettivo dell’incontro è offrire una panoramica delle novità introdotte dallo strumento EIC Accelerator, che punta a selezionare e supportare le migliori PMI, scale-up e start-up nello sviluppo delle loro innovazioni tecnologiche rivoluzionarie ad alto rischio e alto impatto.

L’incontro si concentrerà sull’importanza per le imprese di presentare in maniera chiara gli elementi fondamentali a livello strategico, tecnologico e di business, nonché la fase di “pitch”.

Lo strumento EIC Accelerator opera nell’ambito dell’European Innovation Council (EIC), istituito all’interno dell'UE Horizon Europe, che mira ad identificare e supportare tecnologie ed innovazioni che abbiano il potenziale di sviluppare prodotti o servizi in grado di avere impatto a livello internazionale e diventare leader di mercato. L’EIC supporta tutte le fasi dell’innovazione ed a qualunque grado di tecnologia , attraverso l’erogazione di supporto finanziario e di servizi di business acceleration e di networking con società, investitori e attori leader dell’ecosistema.

 

PROGRAMMA

Federica Mori, Confindustria Emilia-Romagna, Enterprise Europe Network

  • Introduzione EIC e Horizon Europe
  • EIC Accelerator Open, approccio “bottom up”
  • EIC Accelerator Challenges in specifiche aree di rilevanza strategica (priorità 2021: Tecnologie digitali e sanitarie strategiche + Innovazioni del Green Deal per la ripresa economica)
  • Esempi di casi applicativi | Use Case

 

ADESIONE AL WEBINAR

E’ possibile partecipare all'incontro da remoto (in modalità WEBINAR) registrandosi entro il prossimo 17 maggio al seguente link:
https://attendee.gotowebinar.com/register/8726597704994350859