Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

BANDO POR FESR AZ.3.4.1 DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA PER IL SOSTEGNO A PROGETTI DI PROMOZIONE DELL’EXPORT E PARTECIPAZIONE A EVENTI FIERISTICI 2020

Il bando si rivolge a MPMI aventi sede legale o unità  operativa attiva in ER e a reti di imprese aventi sede legale e unità operativa attiva in Emilia-Romagna.

I progetti presentati dovranno essere costituiti  da almeno 3 fiere di qualifica internazionale o nazionale all’estero ( oppure 2 fiere + adesione ad un evento promozionale all’estero)  e almeno di uno dei seguenti servizi di consulenza per: ottenimento certificazioni per l’export, registrazione del marchio all’estero, ricerca partners e b2b nell’ambito delle fiere.

Il costo minimo del progetto dovrà essere di 20.000 euro .

Le spese ammissibili dovranno riferirsi a: partecipazione fieristica, spese di consulenza per ricerca partners nel contesto fieristico, spese di consulenza per l’ottenimento di certificazioni per l’export e protezione del marchio.

I progetti avranno avvio alla data di presentazione della domanda e dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2020. Le attività dovranno realizzarsi nel 2020.

I beneficiari godranno di un contributo regionale, in regime di esenzione, del 30% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 30.000 euro

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate tramite apposita piattaforma online dalle  dalle ore 12.00 del 13 maggio 2019 alle ore 16 del 19 luglio 2019, tramite apposita piattaforma on line.
Le candidature saranno esaminate mediante procedura valutativa a sportello.

 Per il testo del bando e la documentazione completa si veda il sito della Regione ER

 

Per maggiori informazioni:
internazionale@confind.emr.it  - +39 051 3399960