Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

Si sono conclusi con successo R2B E INNOVAT&MATCH 2017

News

Twitter Linkedin Condividi

Si sono conclusi con successo R2B E INNOVAT&MATCH 2017

 

L’8 e 9 giugno 2017 si è svolto a Bologna Innovat&Match, il consueto appuntamento di R2B - Research to Business dedicato alla ricerca di partner tecnologici e di ricerca a livello internazionale: un'opportunità nata grazie ad Enterprise Europe Network, la più grande rete europea a supporto delle PMI.

L’iniziativa è stata organizzata da ASTER in collaborazione con Confindustria Emilia-Romagna, CNA Emilia-Romagna, ENEA, Eurosportello - CCIAA di Ravenna, Unioncamere Emilia-Romagna. 

Alcuni numeri di R2B 2017:   6.300 visitatori, 134 espositori, 40 startup innovative, 54 progetti di ricerca industriale, 99 convegni e workshop, e oltre 600 incontri per partnership tecnologiche e commerciali internazionali.

Un’edizione che ha confermato l'Emilia-Romagna come un sistema e un territorio al servizio dell’innovazione e della ricerca, in particolare a livello di Big Data, Industrial Modernisation, Competenze 4.0, Economia Circolare e lotta ai Cambiamenti Climatici.

I temi di questa edizione di Innovat&Match hanno coinciso con le priorità industriali regionali:

·         Agroalimentare
·         Edilizia e costruzioni
·         Industrie culturali e creative
·         Energia e sviluppo sostenibile
·         Industrie della salute e del benessere
·         Meccatronica e motoristica
·         Innovazione nei servizi

Le imprese che si sono registrate indicando CONFINDUSTRIA EMILIA-ROMAGNA hanno usufruito dell'assistenza gratuita prima, durante e dopo l'evento.

Per informazioni: simpler@confind.emr.it