Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

PREMIO "ER.RSI INNOVATORI RESPONSABILI" PER LE IMPRESE DELL'EMILIA-ROMAGNA

News

Categorie: 
Twitter Linkedin Condividi

PREMIO "ER.RSI INNOVATORI RESPONSABILI" PER LE IMPRESE DELL'EMILIA-ROMAGNA

Le imprese dell'Emilia-Romagna possono, sino al 2 ottobre 2017, presentare la propria candidatura per la 3’ edizione del Premio ER.RSI Innovatori Responsabili, istituito dalla Regione Emilia-Romagna per valorizzare le migliori pratiche di responsabilità sociale realizzate dalle imprese emiliano romagnole, coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030 e con la Carta dei principi di responsabilità sociale d’impresa della Regione Emilia-Romagna. 

Possono partecipare tutte le imprese e le associazioni che operano con sedi situate nell’Emilia-Romagna, candidando progetti che risultino già avviati alla data di pubblicazione del bando, 20 luglio 2017.

Saranno premiati i primi tre classificati per ogni categoria; è prevista inoltre l’assegnazione di menzioni e riconoscimenti speciali, in collaborazione con l’Assemblea regionale e la Commissione per la parità e per i diritti delle persone, alle realtà produttive che si distingueranno con le migliori pratiche sul tema delle pari opportunità di genere e del superamento dei divari retributivi.

Il bando prevede inoltre la possibilità di richiedere un contributo per ulteriori azioni da realizzare nel 2018, per un ammontare massimo di 5mila euro e pari al 70% della spesa ammissibile
 
Tutti i materiali informativi e moduli sono scaricabili dal portale E-R Imprese:
Responsabilità sociale d’impresa
 
Il premio rappresenta un’occasione per mettere in evidenza le imprese emiliano-romagnole più impegnate in pratiche virtuose e orientate alla sostenibilità.  La cerimonia di premiazione è prevista nel mese di novembre e si terrà presso un’azienda del comparto ceramico.