Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

OCCORRE UNA VISIONE FORTE PER IL FUTURO DEL PAESE

News

Twitter Linkedin Condividi

OCCORRE UNA VISIONE FORTE PER IL FUTURO DEL PAESE

 

Dichiarazione del Presidente di Confindustria Emilia-Romagna Maurizio Marchesini 
"OLTRE IL REFERENDUM . OCCORRE UNA VISIONE FORTE SUL FUTURO DEL PAESE"

 

Bologna, 5 dicembre 2016

 

La maggioranza degli italiani ha dato un'indicazione netta rispetto alla proposta di riforma costituzionale.  Ciò, insieme alle dimissioni del Presidente del Consiglio, apre una fase politica ed istituzionale complessa.

Gli imprenditori dell'Emilia-Romagna guardano con particolare attenzione alle decisioni del Presidente della Repubblica, che dovranno dare prospettive di unità e stabilità alla vita politica ed economica. Ci auguriamo che questo passaggio consenta di trovare  in tempi rapidi un equilibrato punto di sintesi, pur tra proposte politiche tra loro molto differenti, e di proseguire sulla strada delle riforme che servono al Paese.

Le imprese hanno sempre più bisogno di certezze e punti di riferimento per dare continuità ai programmi di investimenti, nell'obiettivo di non perdere terreno rispetto agli altri Paesi manifatturieri e rafforzare la crescita e la competitività del sistema Italia.  

È indispensabile che le prossime scelte politico-istituzionali evitino tentazioni populistiche e demagogiche e, uscendo dal localismo, offrano una visione forte per il futuro del Paese, che  guardi all'Europa e ai grandi cambiamenti economici e sociali e livello globale.

Gli imprenditori dell'Emilia-Romagna si aspettano quindi capacità di visione e linee chiare di indirizzo da parte delle forze politiche, che devono ora dimostrare di essere all'altezza delle loro responsabilità.
 
In questa situazione il Paese, quello delle imprese e dei lavoratori, va avanti nel proprio quotidiano impegno.  Come imprenditori dell'Emilia-Romagna continueremo a lavorare per la crescita delle nostre imprese, lo sviluppo del territorio e l'occupazione.

 

 

 

DocumentiDimensione
PDF icon COMUNICATO STAMPA 305.56 KB
PDF icon SELEZIONE RASSEGNA STAMPA1023.51 KB