Twitter icon
Google+ icon
YouTube icon
RSS icon

Meet in Italy for Life Sciences - Torino 11-13 ottobre 2017

News

Twitter Linkedin Google+ Condividi

Meet in Italy for Life Sciences - Torino 11-13 ottobre 2017

Dall’11 al 13 ottobre si terrà Torino, presso il Centro Congressi Torino Incontra (Via Nino Costa, 8), la quarta edizione dell'evento internazionale Meet in Italy for Life Sciences dal titolo “Il valore della salute, la salute come valore”.

L’evento è promosso da numerose istituzioni, organizzazioni, Associazioni industriali, cluster e centri per l’innovazione, italiani ed esteri, tra i quali Enterprise Europe Network, la più grande rete europea di supporto alle PMI, a cui Confindustria Emilia-Romagna aderisce.

I settori coinvolti sono quelli delle scienze della vita: biotecnologie, dispositivi medici, farmaceutica, nutraceutica, ICT per la salute, e la filiera correlata di questi settori. L’edizione 2017 vedrà introdotte anche le tematiche aerospazio e sport, con particolare riferimento ad aspetti di prevenzione, gestione remota, cura personalizzata e stili di vita sani.

Le prime due giornate del salone (11 e 12 ottobre) saranno dedicate ad un Brokerage Event durante il quale imprese, centri di ricerca, enti di pubblica amministrazione ed investitori provenienti da più di 20 Paesi diversi potranno realizzare incontri bilaterali finalizzati a sviluppare nuove opportunità di collaborazione tecnologica e/o commerciale. Ad oggi sono già iscritti oltre 175 partecipanti.

La partecipazione all’evento e la realizzazione degli incontri b2b è gratuita, previa registrazione entro il 30 settembre 2017 tramite l’apposita piattaforma: https://www.b2match.eu/mit4ls2017

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione si veda la scheda "Come partecipare" ed il "Tutorial per la registrazione".

Al momento della registrazione suggeriamo di indicare Confindustria Emilia-Romagna come Support office. Questo ci permetterà di offrire alle imprese dell'Emilia-Romagna interessate un supporto diretto fornendo assistenza gratuita prima, durante e dopo l’evento.

Segnaliamo, tra le altre iniziative:

  • il BootCamp per StartUp -  Italian Healthcare Venture Forum ( 11 e 12 ottobre). Maggiori informazioni al seguente link;
  • workshop  tematici di approfondimento (11-12 ottobre), il cui programma sarà disponibile a breve;
  • convegno internazionale sul tema delle Scienze della Vita, Salute e Benessere (13 ottobre).

In allegato troverete una brochure ed scheda riassuntiva dell’iniziativa.

 
Per maggiori informazioni:
Simpler – Enterprise Europe Network
Confindustria Emilia-Romagna
Tel. +39 051 33.99.940-960

 

DocumentiDimensione
PDF icon COME PARTECIPARE210.31 KB
PDF icon TUTORIAL PER LA REGISTRAZIONE589.24 KB
PDF icon SCHEDA RIASSUNTIVA1.28 MB
PDF icon BROCHURE4.5 MB