Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

LE INIZIATIVE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DEL SISTEMA REGIONALE CONFINDUSTRIA

News

Twitter Linkedin Condividi

LE INIZIATIVE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DEL SISTEMA REGIONALE CONFINDUSTRIA

 

Le iniziative del programma interassociativo sull’internazionalizzazione del sistema Confindustria Emilia-Romagna nel 2016 sono numerose e importanti. 

Il programma interassociativo regionale del sistema Confindustria si pone l’obiettivo di rafforzare l’assistenza, il sostegno e i servizi alle imprese, presentando opportunità  e rischi del contesto internazionale,  promuovendo la partecipazione alle iniziative della Regione, avviando progetti regionali di sistema su selezionati mercati in crescita e promuovendo la qualificazione delle competenze manageriali sull’internazionalizzazione.

Ecco una sintesi delle iniziative che saranno realizzate da settembre a dicembre 2016. Tra queste le missioni imprenditoriali all'estero (Iran e USA) e l'avvio di corsi di formazione specialistica sui temi dell'internazionalizzazione. 

Mel documento vi è anche un riepilogo delle azioni realizzate nella prima parte dell'anno, a conferma del crescente impegno del sistema regionale Confindustria nell’assistere e sostenere le imprese dell’Emilia-Romagna nella sfida sui mercati esteri, in un momento complesso, contraddistinto da volatilità e da crescente incertezza economica, dall'instabilità politica di alcuni importanti Paesi e dalle vicende del terrorismo internazionale.