Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

GLI INDUSTRIALI HANNO ORGANIZZATO UN INCONTRO REGIONALE SU RIFORMA COSTITUZIONALE E REFERENDUM

News

Twitter Linkedin Condividi

GLI INDUSTRIALI HANNO ORGANIZZATO UN INCONTRO REGIONALE SU RIFORMA COSTITUZIONALE E REFERENDUM

 

Si è svolto a Modena l'11 novembre scorso l'incontro "Riforma costituzionale e Referendum - Cosa cambia? Dibattito a due voci sulle ragioni del voto”, organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Modena e dai Giovani Imprenditori dell'Emilia-Romagna di concerto con Confindustria Modena e Confindustria Emilia-Romagna.

L'iniziativa ha avuto l'obiettivo di offrire agli imprenditori associati dell'Emilia-Romagna le informazioni e i punti di vista utili per avere un approccio consapevole al Referendum popolare confermativo sulla Legge costituzionale  "Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle Istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione". 

Sono intervenuti, con la moderazione del giornalista Massimiliano Panarari, a favore del sì Roberto D’Alimonte, Professore ordinario di Sistema Politico Italiano Università Luiss Guido Carli, e a favore del no Gianfranco Pasquino, Professore emerito di Scienza politica Università di Bologna. 

Il Presidente di Confindustria Emilia-Romagna Maurizio Marchesini ha tratto le conclusioni dell'incontro.

 

DocumentiDimensione
PDF icon SELEZIONE RASSEGNA STAMPA 471.57 KB
PDF icon PROGRAMMA109.35 KB