Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

Giovanni Baroni Presidente Piccola Industria di Confindustria Emilia-Romagna

News

Twitter Linkedin Condividi

Giovanni Baroni Presidente Piccola Industria di Confindustria Emilia-Romagna

 

Bologna,  26 settembre 2017 -  Giovanni Baroni  è il nuovo Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Emilia-Romagna per il biennio 2017-19.   Succede a Simonetta Monica Talmelli, che ha ricoperto questo incarico negli ultimi quattro anni.

Giovanni Baroni entra a far parte del Consiglio di Presidenza di Confindustria Emilia-Romagna guidato da Pietro Ferrari. 

È Presidente della Piccola Industria dell’Unione Parmense degli Industriali, componente del Consiglio Generale di Confindustria e del Consiglio Centrale di Piccola Industria Confindustria. 

Il neo Presidente, 43 anni, laureato in Ingegneria Civile all'Università di Parma, è fondatore e amministratore delegato dell’azienda X3Energy Spa, società nata nel 2010 e attiva con forniture B2B nel settore energetico, in particolare nella vendita di energia elettrica e gas naturale, nell’efficientamento energetico e nella realizzazione e gestione di impianti stradali per il rifornimento di metano per autoveicoli. 

In occasione dell'elezione, il Comitato Piccola Industria dell'Emilia-Romagna ha espresso il proprio unanime e pieno sostegno alla candidatura dell'imprenditore piemontese Carlo Robiglio alla Presidenza nazionale della Piccola Industria di Confindustria per il biennio 2017-19, ufficializzata proprio in questi giorni.