Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

FABBRICA EUROPA, LE PROPOSTE DI CONFINDUSTRIA IN VISTA DELLE ELEZIONI EUROPEE

News

Twitter Linkedin Condividi

FABBRICA EUROPA, LE PROPOSTE DI CONFINDUSTRIA IN VISTA DELLE ELEZIONI EUROPEE

 

Fabbrica Europa è il documento realizzato con il supporto del sistema Confindustria in vista delle elezioni europee dell'8 e 9 giugno 2024, per delineare le priorità per la prossima legislatura dell’UE, considerando le sfide globali che ci attendono, come la crisi energetica e le tensioni internazionali.

Il futuro dell’Europa è strettamente legato al rinascimento dell’industria europea, con la necessità di garantirne la competitività e centralità nelle politiche dell’Unione. È essenziale affrontare la transizione digitale e green con investimenti adeguati, sfruttando le opportunità offerte dal PNRR e rilanciando il mercato unico dei capitali.

Il nuovo Parlamento europeo avrà il compito di affrontare le sfide economiche e sociali e gli imprenditori sono pronti a collaborare per costruire un’Europa forte, giusta e resiliente.

Il 14 maggio si è svolto a Padova un incontro di presentazione del documento, promosso da Confindustria Emilia-Romagna, Confindustria Friuli-Venezia Giulia, Confindustria Trentino-Alto Adige e Confindustria Veneto, insieme alla Delegazione di Confindustria presso l’Unione europea e al Consiglio delle Rappresentanze Regionali di Confindustria.

L'incontro è stata l'occasione per un confronto sui temi strategici per l’industria con i candidati della circoscrizione Nord Est alle prossime elezioni europee e i parlamentari europei uscenti.

 

Vai al programma dell'incontro del 14 maggio a Padova 

In allegato il documento Fabbrica Europa